HOST

bluehost

Cosa s’intende per web host? Webhost è lo spazio che ospita il vostro sito web.

Immagina che il tuo sito sia come una casa. L’host o comunque il cosiddetto webhost è il terreno su cui si regge la casa.

Puoi trovare web host a tutti i prezzi. Però considera che il terreno su cui costruisci casa deve essere forte e saperti sostenere nel migliore dei modi.

Diciamo che acquistare spazio attraverso un web host gratuito significa costruire casa sulle sabbie mobili. Inizierai a capire che il sito perderà d’efficacia e tu perderai tempo in quanto le persone che ti leggono penseranno che nemmeno tu credi in quello che dici.

Io non ho provato tutti i web host del mondo e manco voglio fare la rassegna di tutti i webhost presenti.

Sappi però che se vuoi iniziare a condividere seriamente le tue conoscenze o a offrire i tuoi prodotti o i tuoi servizi ti dovrai considerare assolutamente l’idea di un host a pagamento decente. Intendo con una spesa decente.

Concludo dicendoti che io ti consiglierò sempre una sola piattaforma blog e un solo servizio di hosting. (dai.. sono esagerata.. poi magari ti parlerò di altro che ora non conosco!!)

Questo perché io ho incontrato diversi problemi con tutte le altre combinazioni.

Con problemi intendo semplicemente scarso rendimento.

Con lo stesso Go Daddy che è uno dei big ti posso dire che il mio blog correva più lento di mia nonna.

Per farti capire, mia nonna riesce a malapena ad alzare la testa. (ti voglio bene nonna)

Anche tra gli scarsetti come Top Host ti troveresti male.

Non significa che il servizio di Go Daddy o Top Host sia scadente. Non dico questo.

Quello che sostengo è che essendo WordPress la migliore piattaforma blog se lo agganci ad un servizio hosting come Top Host o Go Daddy le prestazioni del tuo sito saranno scadenti. Le pagine si caricheranno molto lentamente e di conseguenza le persone volteranno pagina.

Insomma, come webhost, se dovessi essere starter manco ci penserei e inizierei creando un sito free e facendo un po’ un sunto del mio progetto. www.libellulaweb.com

Con Host Server ci si riferisce al complesso IT che permette il buon funzionamento del tuo sito web.

Il termine host non si riferisce ad altro che ad ogni tipo di terminale connesso ad Internet o ad ogni altra rete.

Letteralmente il termine host viene identificato con la parola “nodo ospite” e si identifica con un indirizzo IP differente per ogni dispositivo in collegamento.

Vediamo invece cos’è un server.

La parola server identifica invece un sistema informatico che elabora tutte le richieste provenienti da altri elaboratori o altre reti.

Il server ha una sua propria componente hardware e software che avrà determinate specificità a seconda dei servizi offerti e non è altro un nodo della rete opposto all’host.

In parole grosse l’host fa la richiesta, il server la esegue.

Considerando che noi siamo i clienti ultimi risulta importante avere un servizio hosting e un server adeguato alle nostre esigenze.

Solitamente la differenza principale la si fa considerando server dedicati e server condivisi.

Questo sito ad esempio utilizza un server condiviso. Ricevo circa 50 visite al giorno e non vi è traccia di malfunzionamenti. (vero è che la grafica è molto semplice!!)

Ad ogni modo devi pensare al traffico che avrà il tuo sito. Ad esempio, il sito del Sole 24 ore riceverà molto più traffico quindi sarà necessario avere un’infrastruttura IT molto più performante, magari con server dedicato.

Chiaramente i prezzi saranno poi conseguenti alla qualità richiesta.

Considera che con 100 Euro all’anno puoi avere un buon servizio.

Anche con 40-50 Euro annuali puoi trovare qualcosa di buono, anche italiano.

Se invece necessiti di una bella impalcatura puoi facilmente arrivare sui 1000 Euro annuali. (ma come già detto.. 40 50 Euro e vai tranquillo!!)

Bluehost è a mio avviso il miglior servizio Hosting esistente. Se siete alla ricerca del top host io vi consiglio proprio Bluehost.

Faccio presente che agli inizi sono partita con un altro colosso, GoDaddy. Tanto per dire che non son partita proprio con un trattore.

Ad ogni modo ho potuto constatare fin da subito differenze incredibili.

Voglio precisare che io, oramai da un bel po’, tratto specialmente blog WordPress e quindi quando dico che Bluehost offre un servizio migliore, mi riferisco a chi, come me, utilizza WordPress come piattaforma.

Perché Bluehost è migliore?

Per pochi motivi ma importanti.

– Perché indipendentemente dal fatto che non abbia una sede europea e indipendentemente dal fatto che il tuo sito sia indirizzato o meno ad un pubblico americano, la velocità di caricamento è molto soddisfacente. Ovvero ha server efficienti.
– Perché ha un back office molto ordinato, semplice e con diversi servizi correlati al mondo web.
– Perché con un click puoi installare WordPress.
– Un supporto presente tutti i giorni 24 ore su 24. (solamente in inglese)
– Bluehost è anche il servizio hosting consigliato da WordPress. Questo significa una comprovata adattabilità alla piattaforma WordPress.org .

Passare da GoDaddy a Bluehost per me è stato come cambiare dal giorno alla notte. O meglio. La notte è stata con GoDaddy. Con Bluehost ho visto la luce del giorno.

Prossimamente scriverò un articolo in proposito. Anche circa il trasferimento di dominio.

Unica pecca è che Bluehost non ti permette di partecipare ai profitti. Ovvero non fa network marketing come invece fa Godaddy. Però insomma, poco male.

Sicuramente poi cambierò di nuovo e ti dirò che Bluehost seppur funzionale è costoso!!

A presto,
Mary Indicizzazione
p.s. ServizioIndicizzazione.com si occupa di indicizzazione googleposizionamento google. (conosci il concetto di backlink?)

Con le regole della search engine optimization possiamo migliorare posizionamento google compiacendo gli algoritmi google e quelli degli altri motori di ricerca.

Attraverso processi seo sofisticati  possiamo scalare la classifica di qualsiasi motore di ricerca.

Con noi avrai la possibilità di costruirti un posizionamento organico e di qualità.

Conosciamo Google Penguin e Google Panda per questo, l’avanzamento nella serp non presenterà rischi di essere coinvolti in nessuna penalizzazione google.

Inoltre ti daremo supporto per conoscere a fondo lo strumento più essenziale del web: Google Webmaster.

Aggiungici qualche articolo su posizionamento google e pay per click , social media e posizionamento google e facebook e hai completato il quadro!

Inizia con segnala sito e inserisci un link all’interno del nostro sito web per pochi centesimi! posizionamentogoogle-servizi.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *