INDICIZZAZIONE GOOGLE: QUANTO CI VUOLE

Indicizzazione Google quanto ci vuole è una domanda molto frequente.

E se vuoi spendere il giusto e avere risultati garantiti ti consiglio di compilare questo Form al più presto.

Ma vediamo a cosa ci si riferisce parlando di indicizzazione Google in modo da capirne meglio modalità e tempi.

Con il termine “indicizzazione google” si descrive quella che è la seconda fase del processo di ricerca di google. Dopo una prima fase di scansione, nella fase di indicizzazione, google elabora degli enormi indici per tutte le parole chiave trovate nella fase di scansione. Ad ogni insieme di parole chiave sono associate diverse informazioni tra cui l’informazione su dove queste parole sono collocate.

esempio indice google per parola

Google stesso utilizza una similitudine perfettamente calzante e alquanto illustrativa per descrivere questo processo.

Pensate al web come ad una biblioteca enorme e mondiale.

Pensate al sito web come ad un libro.

Nel web ovvero nella biblioteca sono contenuti diversi libri, libri che trattano diversi argomenti, libri più o meno voluminosi, libri più o meno datati e libri appena stampati. In questa biblioteca sarà inoltre possibile trovare elementi multimediali come video e cd.

Ma arriviamo al dunque. Supponiamo un bel giorno di entrare in biblioteca e voler cercare tra 1 bilione 94 milioni 387 mila libri (secondo internetlivestat.com il numero di siti web online – ottobre 2014) delle informazioni relative al SEO o più in dettaglio delle informazioni relative all’ “indicizzazione google”, che fare?

In genere la prima cosa da fare è cercare nell’indice dei libri della biblioteca per sapere per l’appunto dove trovare il libro che stiamo cercando. Ma chi fornisce l’indice della biblioteca? Il personale addetto alla biblioteca che, dopo una revisione dei libri, li cataloga nei rispettivi indici in modo da fornire immediatamente all’utente il libro più adatto a lui a seconda di ciò da lui cercato.

Bene, tornando al mondo digitale, ripercorriamo il processo visto pochi secondi fa. Google tramite i suoi Google bot scannerizza i siti presenti nel web per poi catalogarli sulla base di parole chiave nei diversi indici. Questa è l’indicizzazione google. Questo è il processo preliminare, il processo che permette a Google di fornire agli utenti del web di ricevere una lista dei siti attinenti a ciò da loro cercato. L’ordine della lista ovvero il posizionamento google dipenderà da una serie di fattori che terranno in considerazione l’importanza e la rilevanza dei siti.

Una volta capito che cos’è l’indicizzazione google vediamo di fornire le risposte a quelle che sono le domande più frequenti, tra cui per l’appunto “indicizzazione google: quanto ci vuole?”.

 

L’indicizzazione google avviene automaticamente?

Sì, l’indicizzazione google è un processo automatico.

 

Quanto tempo necessita google per indicizzare dei contenuti e dei link del mio sito?

Non c’è un tempo prestabilito. L’indicizzazione può avvenire in pochi giorni come in qualche settimana.

 

Ci sono dei fattori che possono limitare o impedire l’indicizzazione google?

Sì. Per essere indicizzati è importante che i contenuti di un sito siano in formato HTML. Non tutti i formati sono infatti “accessibili” ai Google bot.

Alcuni formati tra cui i formati gif, jpg, png (ovvero le immagini), java e flash plug-in rimangono invisibili ai Google bot e pertanto non saranno soggetti all’indicizzazione google. Ad essi si aggiungono video, strisce di ricerca, form di richiesta informazioni o di invio dati che non vengono lette dai Google bot e che quindi non vengono indicizzati.

Ma non è tutto. Esistono anche dei link che non possono essere indicizzati. I link infatti potrebbero essere bloccati per una serie di motivi:

  • link scritti in codice Javascript;
  • link in Flash;
  • link in altri plug-in;
  • link che puntano a pagine bloccate da Robot.txt o da Meta Robot tag;
  • link presenti in pagine che contengono moltissimi alri link.

Link in frames e in I-frames sono di difficile indicizzazione perciò se non si è esperti è meglio starne alla larga.

 

Come sapere se un contenuto/link è indicizzato oppure no?

Chiedi a noi. Forniamo un’analisi gratuita (fino a 10 pagine del sito) dei contenuti più problematici che rientrano nella categoria “i Google bot vedono cosa c’è nella pagina?” e che rischiano pertanto di non essere indicizzati da google.

 

Riscontrati problemi con l’indicizzazione google?

A tutto c’è rimedio. Il team di servizio indicizzazione.com può fornirti le risposte e le soluzioni che stai cercando.

Controlleremo per te come Google vede le tue pagine fornendoti un resoconto di quella che è la situazione del tuo sito. Nel caso che qualcosa vada corretto, te non dovrai fare nulla, ci occuperemo di tutto noi. Faremo tutto ciò umanamente possibile e sempre in rispetto delle direttive Google affinché l’operazione di indicizzazione google possa avvenire al meglio.

Ma non è tutto. Questo è solo l’inizio. Potremmo fare per te molto, ma molto di più. Potremmo dare una spinta al tuo business o al tuo blog, facendoti incrementare il numero di clienti/followers. Questo ovviamente si traducerà in un incremento di vendite!!!

Come? Portandoti in cima alle classifiche google ovvero lavorando su tutto un insieme di fattori (lavori on-site sui contenuti e sull’ottimizzazione e lavori off-site volti a costruirti una buona reputazione nella rete) che favoriranno il posizionamento google. Il tutto in maniera molto professionale e ad un modico prezzo visto le tempistiche e l’esperienza che il lavoro richiede.

 

Curioso di sapere come? Visualizza i servizi di servizio indicizzazione.

Vuoi saperne di più? Contattaci in Skype gratuitamente e senza impegno.

A presto,

Mary Indicizzazionewww.servizioindicizzazione.com

(ecco altri articoli che potrebbero interessarti: posizionamento google e pinterestposizionamento google plusindicizzazione google analyticssito versione mobiletempi servizio indicizzazionescalare la classifica googleindicizzazione google prezziservizio posizionamento googleservizio posizionamento motori di ricercaservizio posizionamento low costservizi web low costindicizzazione google costiindicizzazione google wordpressindicizzazione google tempiindicizzazione google gratisgoogle servizio indicizzazione google backlinks gratisottimizzazione contenuticodici api)